l'associazione

il team
dove siamo stati

dove voleremo

download

contattaci

calendario eventi

i nostri laboratori

noi alle vostre feste

i nostri aquiloni

gonfiabili

progetti&progetti

aquiloni in kit

hanno scritto di noi

ci hanno fotografato

giochi per il vento

errare umanum est

aquiloni nel mondo

homepage

La nostra fantasia non ha limiti; ed in questa sezione abbiamo voluto mostrarvi le sequenze di costruzione di alcuni nostri soggetti, aquiloni, gonfiabili, mongolfiera o attrezzature. Tutto disegnato da noi e costruito con i più differenti materiali; a volte i progetti si sviluppano per mesi con la collaborazione di tutto il team e in queste pagine troverete i vari passi della loro costruzione.


<< zoom >>

NUOVO !! Tramonto

costruttore: Celestino Poracin 2004
dimensioni: circa 4 mt.

Ecco i particolari dell'esecuzione del secondo aquilone realizzato da Celestino, un rettangolo senza chiglie tratto da una realizzazione vista a Cervia durante il festival 2003. Un bel lavoro di applique con vari colori tutto in spinnaker da 40 gr. La steccatura particolare prevede due archi di stecche tratenuti alle estremità da puntali da wind surf, ed al centro da nastri di lunghezza precisa. Briglia a tre punti che fa vedere molto bene il disegno; coda a frangia posteriore ed ovviamente forma arcuata in volo mediante un tensore.


<< zoom >>

NUOVO !! Tri-D Box

costruttore: Luca Tomasi
dimensioni: 2,5 mt

Un soggetto che mancava al nostro parco aquiloni: per vento medio forte, si tratta di un cellulare molto stabile adatto anche per fotografia aerea. Realizzato dal mitico Peter Lynn, fra breve sarà pronto per volare.


<< zoom >>

NUOVO !! Waffle 2005

costruttore: Luca Tomasi e Gianluigi Maccagnan
dimensioni: circa 5 metri di apertura alare

Un nuovo progetto parte in questi giorni; si tratta di un box cellulare abbastanza inusuale che verrà costruito in due esemplari dai nostri due amici di Varese. Eccone il disegno


<< zoom >>

NUOVO !! Waffle 2005 - 1 - il taglio

costruttore: Luca Tomasi e Gianluigi Maccagnan
dimensioni: occorrenti circa 23 mq di tessuto cadauno

Inizia il lavoro di taglio del primo (si perchè poi alla fine saranno due gli esemplari)


<< zoom >>

Saphira

costruttore: Mario Galdini
dimensioni: 1,5 x 1 metro

dalle parole di Mario:
una foto del lavoro che sto finendo. E' una parte dell'intarsio che applicherò su un Dalla Porta bianco già pronto. Ci sarà anche un secondo soggetto che vedrete solo a lavoro ultimato.
Il disegno è una mia interpretazione della copertina del secondo libro di Eragon: ho leggermente semplificato il disegno (il piumaggio e le squame erano molto più fitte e piccole) ed era monocolore. Mi sembre stia venendo bene.
Ho preferito ricamarlo su un telo che poi trasporterò sulla vela in quanto avendo un ricamo molto fitto avevo paura delle arricciature e delle bolle che si sarebbero inevitabilmente prodotte durante la cucitura. Così ho potuto tagliare e modificare il disegno senza compromettere l'integrità dell' aquilone.
ragazzi che lavoro!!!!!
Bravo Drago! Spero che ti piaccia. Era tanto che non facevo intarsio ed ho volutop ritornare al vecchio amore.

  Aquiloni dal 76 al 80 di 84

Primi Precedenti Successivi Ultimi