l'associazione

il team
dove siamo stati

dove voleremo

download

contattaci

calendario eventi

i nostri laboratori

noi alle vostre feste

i nostri aquiloni

gonfiabili

progetti&progetti

aquiloni in kit

hanno scritto di noi

ci hanno fotografato

giochi per il vento

errare umanum est

aquiloni nel mondo

homepage

La nostra fantasia non ha limiti; ed in questa sezione abbiamo voluto mostrarvi le sequenze di costruzione di alcuni nostri soggetti, aquiloni, gonfiabili, mongolfiera o attrezzature. Tutto disegnato da noi e costruito con i più differenti materiali; a volte i progetti si sviluppano per mesi con la collaborazione di tutto il team e in queste pagine troverete i vari passi della loro costruzione.


<< zoom >>

La Biglietteria di Settimo Cielo Express pg. 2

costruttore: Cecile Bayet
dimensioni: Bill Gat il nostro biglettaio

Ancora avanti con il progetto, che inizia a prendere forma e colori.


<< zoom >>

La Biglietteria di Settimo Cielo Express

costruttore: Cecile
dimensioni: Circa 2,5 metri di diametro ed altrettanti di altezza

Dunque, vediamo... un gatto bigliettaio. Dobbiamo sistemare un po' di topastri, lische di pesce, lo vedo già... E intorno al tetto, appendiamo le mie margheritine bianche che sto preparando per il giardino del vento... La scritta sarà : Biglietti, prego! Fra breve le immagini della costruzione.


<< zoom >>

Il nuovo progetto pag. 16

costruttore: Club 2005
dimensioni: Oltre 4 metri di struttura

Ecco una immagini del vagone che seguirà, ormai si può dire, la nostra locomotiva gonfiabile; le pareti sono realizzate a patchwork mantenendo la stessa linea della parte iniziale, Ormai siamo arrivati all'assemblaggio finale delle pareti con una lunghezza finita di 11,6 metri ed una altezza variabile fra 2,25 e 3, 30 metri.


<< zoom >>

Il nuovo progetto pag. 15

costruttore: Club
dimensioni: La rete di rinforzo

Il sistema è stato ideato da Peter Lynn per i suoi aquiloni giganti ma viene in realtà oggi utilizzato da tutti i costruttori di aquiloni gonfiabili per qualsiasi dimensione di aquilone. Nel nostro caso abbiamo inserito un fitto reticolo di cavi piatti cuciti all'interno delle due sezioni in modo poi da poterli utilizzare per il fissaggio dei cavetti che daranno forma al soggetto.


<< zoom >>

Il nuovo progetto pag. 14

costruttore: Club
dimensioni: Alcune decine di metri di cavo

Anche se il nostro progetto non è in realtà un aquilone vero e proprio, si tratta sempre di un gonfiabile, ed i gonfiabili per assicurare resistenza e forma all'insieme hanno bisogno di una fitta maglia interna di rinforzo.

  Aquiloni dal 11 al 15 di 84

Primi Precedenti Successivi Ultimi