l'associazione

il team
dove siamo stati

dove voleremo

download

contattaci

calendario eventi

i nostri laboratori

noi alle vostre feste

i nostri aquiloni

gonfiabili

progetti&progetti

aquiloni in kit

hanno scritto di noi

ci hanno fotografato

giochi per il vento

errare umanum est

aquiloni nel mondo

homepage

La nostra fantasia non ha limiti; ed in questa sezione abbiamo voluto mostrarvi le sequenze di costruzione di alcuni nostri soggetti, aquiloni, gonfiabili, mongolfiera o attrezzature. Tutto disegnato da noi e costruito con i più differenti materiali; a volte i progetti si sviluppano per mesi con la collaborazione di tutto il team e in queste pagine troverete i vari passi della loro costruzione.


<< zoom >>

Banner Settimo Cielo

costruttore: Cecile Bayet
dimensioni: circa 4 metri

Una nuova realizzazione della nostra Cecile per i laboratori; un banner su rete con il nostro nome da poter esporre in ogni laboratorio


<< zoom >>

I Dopero

costruttore: club
dimensioni: 3 x 2 metri circa

Ecco le prime immagini della costruzione dei Dopero che invieremo in Libia per l'esecuzione del reportage di fotografia aerea; si tratta di aquiloni realizzati espressamente per questo utilizzo, con una modifica alle chiglie poteriori per migliorarne la stabilità in volo.


<< zoom >>

Saphira

costruttore: Mario Galdini
dimensioni: 1,5 x 1 metro

dalle parole di Mario:
una foto del lavoro che sto finendo. E' una parte dell'intarsio che applicherò su un Dalla Porta bianco già pronto. Ci sarà anche un secondo soggetto che vedrete solo a lavoro ultimato.
Il disegno è una mia interpretazione della copertina del secondo libro di Eragon: ho leggermente semplificato il disegno (il piumaggio e le squame erano molto più fitte e piccole) ed era monocolore. Mi sembre stia venendo bene.
Ho preferito ricamarlo su un telo che poi trasporterò sulla vela in quanto avendo un ricamo molto fitto avevo paura delle arricciature e delle bolle che si sarebbero inevitabilmente prodotte durante la cucitura. Così ho potuto tagliare e modificare il disegno senza compromettere l'integrità dell' aquilone.
ragazzi che lavoro!!!!!
Bravo Drago! Spero che ti piaccia. Era tanto che non facevo intarsio ed ho volutop ritornare al vecchio amore.


<< zoom >>

Crown 10 metri

costruttore: Gianluigi Maccagnan
dimensioni: Diametro 10 metri

Oltre 150 metriquadri di tessuto, quasi 1000 metri di briglie: ecco la nuova realizzazione di Gialuigi, davvero un gigante.


<< zoom >>

Logo Fuerteventura

costruttore: club - 26 marzo 2004
dimensioni: 1 x 1,5 metri

Sempre su di uno dei nostri Della Porta ecco l'applique del logo dello sponsor del nostro viaggio a Fuerteventura; un omaggio che resterà per sempre nell'isola spagnola.

  Aquiloni dal 1 al 5 di 84

Successivi Ultimi