l'associazione

il team
dove siamo stati

dove voleremo

download

contattaci

calendario eventi

i nostri laboratori

noi alle vostre feste

i nostri aquiloni

gonfiabili

progetti&progetti

aquiloni in kit

hanno scritto di noi

ci hanno fotografato

giochi per il vento

errare umanum est

aquiloni nel mondo

homepage

A VOLTE DECIDONO di VOLARE NEL POSTO SBAGLIATO.....

Non sempre si riesce a volare in condizioni perfette, oppure si osa l’impossibile per issarli in volo, oppura ancora si fanno errori madornali. Sta di fatto che i nostri aquiloni scendono a terra e non sempre nei posti migliori.

Di seguito una carrellata di foto che mostra alcune delle situazioni in cui si siamo imbattuti con i nostri aquiloni. Fino ad ora ce la siamo cavata ed, a parte qualche piccolo danno, li abbiamo sempre riportati a casa.

Clicca qui per la visualizzazione in ordine alfabetico


<< zoom >>

Questione di precedenze...

protagonista: Team Segre e Team Vulandra
note: un bel groviglio

Chioggia 2004: le vie del cielo sono infinite, ma a Chioggia bisognerà realizzare qualche semaforo volante per favorire le precedenze; per ora ecco il risultato.


<< zoom >>

Code fra i pali

protagonista: Rolf Zimmermann
note: un bel treno di gufi e le loro code...

Solevento 2004, il festival di Imperia ha potuto sicuramente vantare la presenza di "Settimo Cielo" che come al solito ha saputo farsi notare. Abbiamo pubblicato nella sezione Dove Siamo Stati il resoconto di Paolo... ma volevo fare alcune aggiunte. Anzitutto siamo riusciti ad abbattere (non x colpa nostra) il treno di gufi di Zimmerman....avreste dovuto sentirlo (per fortuna nessuno capiva il tedesco) quando un gufetto si è incastrato su un'antenna (mirabilmente salvato da Paolo e Roberto che si sono prodigati ad un intervento "estremo") Zimmerman continuava ad inveire contro tutto e tutti, e a salvataggio avvenuto riusciva solo a regalare dei sorrisi stiracchiati.


<< zoom >>

Primo volo primo foro

protagonista: Il club
note: Per fortuna piccolo

Primo volo della mongolfiera a Masino e durante il riscaldamento dell'interno con i bruciatori una ventata maligna ha compresso l'involucro contro la fiamma. Il nostro balloon all'interno è protetto con un tesuto giapponese ad alta tecnologia, ed ovviamente il foro si è praticato proprio alla fine dei 70 cm. di protezione interna. Riparato in settimana, con l'aggiunta di una ulteriore protezione in zona pericolosa ed all'esterno del nostro simbolo appena arrivato fresco di stampa.


<< zoom >>

Traino di Trilobite senza vento

protagonista: Festival di Viareggio 2004
note: Una bella spiaggia ma senza vento

Il festival sulla spiaggia di Viareggio in occasione del secondo corso di Carnevale ormai è pasato; ma fra le immagini più curiose resta la lunga corsa che un gruppo di volenterosi ragazzi (in maschera) del luogo ha fatto per aiutarci a sollevare in volo il Trilobite. Marcello non si è allontanato abbastanza rapidamente dalla traiettoria ed è stato travolto dall'impeto dei ragazzi, fortunatamente senza alcuna conseguenza per nessuno.


<< zoom >>

Alberi e... aquiloni

protagonista: Team inglese al festival mondiale di Coimbra 2003
note: abbastanza problematiche per l'assenza di scale.

Ecco un binomio che male si combina: aquiloni da trazione con tutte le loro briglie ed un albero, malauguratamente posto al centro del campo di volo. Mai volare vicino agli alberi, sembrano delle calamite...

  Aquiloni dal 21 al 25 di 37

Primi Precedenti Successivi Ultimi