l'associazione

il team
dove siamo stati

dove voleremo

download

contattaci

calendario eventi

i nostri laboratori

noi alle vostre feste

i nostri aquiloni

gonfiabili

progetti&progetti

aquiloni in kit

hanno scritto di noi

ci hanno fotografato

giochi per il vento

errare umanum est

aquiloni nel mondo

homepage

Una idea di libertà attaccata ad un filo: così si può definire l'inizio della storia di questo gruppo di appassionati e scatenati aquilonisti.


Riuniti dal 1990 sotto le bandiere di questo incredibile sport, hanno saputo fondere fantasia, colori ed emozioni che divengono in breve simbolo del club, dal 1998 trasformatosi in associazione; e la nostra principale caratteristica è quella di non provenire da una sola città italiana, ma di abbracciare aquilonisti di ogni parte d’Italia. Forse e'eccessivo il definirci un club “italiano e non solo”, ma a noi piace così. Pur se sparsi in tutta Italia si lavora in team su ogni progetto, se ne valutano le possibilità ed infine si lavora insieme per la sua realizzazione.


Lo staff comprende un efficace gruppo di appassionati come Marcello Montanaro, Mariano Stucchi, Mario Galdini, Luca Tomasi, Jana Lupinc, Carlo Oggionni, Paolo Brambilla Pisoni, Gianluigi Maccagnan, porta in giro per il mondo la fantasia e la gioia che questa nostra attività sa infondere in chi la pratica. Di tutti potrete trovare le singole realizzazioni all’interno della sezione “i nostri aquiloni”.


Negli anni i nostri personali obiettivi non sono cambiati: dal semplice girare fra i festival italiani al divenire un gruppo omogeneo che si rende interattivo con il pubblico in ogni circostanza; che garantisce spettacolo in ogni condizione di vento; un gruppo che continua a voler promuovere l’aquilonismo grazie a laboratori semplici ed efficaci, che grazie anche ad una grande professionalità acquisita in questi anni può soddisfare le esigenze del pubblico anche in mancanza di vento con oggetti collegati all’aria.


Una grande collezione di aquiloni statici sia costruiti che acquistati dal club fa da base ad ogni nostra partecipazione, fra riproduzioni di quadri di grande impatto visivo ed emozionale; ai draghi tridimensionali che tanto piacciono a tutti. alle grandi ruote colorate quasi tutte realizzate dal club; alla collezione di grandi soggetti della serie di Peter Lynn con la manta, l’orso, il trilobite il pesce palla ed il gatto, che riescono a farci divertire ogni volta che riusciamo a metterli in volo.